• Punto di partenza: Posto di ristoro Steinrast
  • Sentiero: 4B, 4A, 4
  • Difficoltà: moderata, sentiero alpino

Laghi del Covolo

I laghi del Covolo (2405 m) si trovano sulla cresta di confine tra la Val d'Ultimo e la Val Venosta.

Dal lato della Val d'Ultimo i laghi del Covolo si raggiungono percorrendo il sentiero che conduce alla cima del Gran Ladro (2723 m).

Percorriamo in auto la strada della Val d'Ultimo, oltrepassiamo il paese di Santa Valburga, proseguiamo lungo il lago di Zoccolo e arrivati alla fine del lago svoltiamo a destra in direzione stazione a valle della seggiovia degli impianti sciistici di Schwemmalm.

Saliamo lungo la strada per ca. 7 km. Ca. 200 m prima del posto di ristoro Steinrast (1728 m) parcheggiamo l'auto alla nostra sinistra.

Il sentiero che conduce ai laghi del Covolo inizia proprio di fronte al parcheggio.

Laghi del Covolo
Sentiero verso i laghi del Covolo
Partendo dal lago si arriva a:
Gran Ladro (1.00 ora), malga Kofelrast (2313 m, 0.10 ore), malga Marschnell (1.10 ore), malga Riemerbergl (0.50 ore), Santa Valburga (2.40 ore)
Punto di partenza per arrivare al lago:
Sentiero 4B: Posto di ristoro Steinrast (2.20 ore)